Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Tiri a canestro

Il 24 ottobre a Pontelagoscuro, a Ferrara, arriva la prima tappa del torneo di basket amatoriale 3 contro 3 indoor, organizzato dalla Uisp

Tiri a canestro

di Giulia Dalmonte

FERRARA - Sabato 24 ottobre inaugura a Ferrara il primo torneo amatoriale di basket 3 contro 3 indoor, organizzato dalla Uisp ferrarese. Nella palestra di via Venezia a Pontelagoscuro, una frazione di Ferrara, sono pronte un po' di sfide con canestri e palloni. Fischio d'inizio alle 15 per tutti gli appassionati della pallacanestro dai 16 anni in poi. "Abbiamo deciso di metter su questo torneo perché in città c'erano pochissimi appuntamenti di basket amatoriale", racconta Andrea De Vivo, uno degli organizzatori.

Il meccanismo è semplice: due gironi con due partite giocate in contemporanea, poi semifinali, con le prime due classificate che si scontrano fra loro, e in conclusione la finale. La composizione dei gironi ovviamente dipende dal numero di squadre che parteciperanno. Per iscriversi c'è tempo fino al 19 ottobre, rivolgendosi alla Uisp di Ferrara. Il costo dell'iscrizione è di 10 euro e comprende anche l'assicurazione.

Quella del 24 ottobre è solo la prima tappa. Gli organizzatori ne hanno messe in conto altre due: il 24 novembre e il 13 dicembre. Cambiamento di data, ma non del protagonista, che resta sempre il basket amatoriale.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione